lunedì 25 febbraio 2013

Tecnica acquerello

Per le più romantiche ecco la tecnica ad acquerello :-) Dà un effetto un pò Vintage, non trovate?

venerdì 22 febbraio 2013

Le ricostruzioni danneggiano le unghie?

Sfatiamo leggende metropolitane...
Le ricostruzioni, se effettuate da un professionista del settore, non rovinano le unghie. Anzi, esse possono essere un valido rimedio per chi proprio non riesce a farsi crescere le unghie e possono curare moltissimi casi di grave onicofagia.
Tuttavia, è naturale che dopo aver smontato una copertura in Gel l'unghia possa apparire più morbida del solito. Questo perché accade? Accade perché l'unghia trattiene al suo interno l'acqua che normalmente fuoriesce all'esterno quando non vi è un'argine di una copertura in Gel. Le unghie sono come delle spugne, esse assorbono acqua e grasso. In ogni modo, se dopo aver smontato una ricostruzione l'unghia appare arrossata e dolorante, allora significa che essa ha subito un danno causato da un'eccessiva e scorretta limatura.
Le unghie non respirano e non sono "vive". Una volta danneggiate esse non rimarginano come invece avviene con una ferita sulla pelle. Così come i capelli, una volta che hanno subìto un qualsiasi trattamento (decolorazione, colorazione o taglio), bisogna aspettare che ne ricrescano dei nuovi per ritornare allo stato originario. Dopo aver smontato una ricostruzione le unghie non saranno "indebolite", ma semplicemente saranno più morbide a causa dell'acqua al loro interno che non è stata liberata in presenza della copertura in Gel. Vi basterà attendere qualche giorno e queste ritorneranno alla loro normale flessibilità. Se invece, ahimè, la vostra unghia avrà subito un danno a causa di una cattiva esecuzione della ricostruzione, dovrete aspettare che queste vi ricrescano. Ricordate che, così come un cattivo Gel, anche semplici smalti o solventi possono essere "tossici" per le unghie e recare ad esse un danno e renderle soggette a sfaldatura o indebolimento. Per cui, sia che si stende un semplice smalto o che si effettuino delle ricostruzioni, è importante utilizzare sempre dei prodotti di buona marca che non contengano elementi tossici per la salute.

ValentiNails, Ricostruzioni Unghie a Pozzuoli Centro & Napoli Centro

...per prenotazioni contattatemi all'indirizzo email valentinails@libero.it :-)

Ricostruzione Unghie - allungamento scultoreo in Gel con metodo professionale a cartile
Copertura di Gel su unghie naturali - per unghie sempre perfette
Nail Art, Micropittura e scultura in acrilico

*Non utilizzo Tip (allungamento dell'unghia tramite supporto in plastica) e colla per unghie
*Lavoro solo con prodotti di qualità e materiali made in EU
*Sterilizzo puntualmente ad ogni uso i miei attrezzi
*Lavoro con tantissima passione, precisione e dedizione 
*Pratico i miei lavori a domicilio comodamente a casa vostra per le zone di Pozzuoli Centro e Napoli Centro. Si prega cortesemente di prenotarsi in anticipo

lunedì 18 febbraio 2013

Onicotecnica: non riesco a lavorare! Qualche consiglio...

Il problema (o in un certo senso la fortuna) di questo lavoro, sta nel fatto che è facilmente accessibile a tutti. Molte scuole di estetica organizzano dei micro-corsi (quasi delle rapine) di pochi giorni, rilasciando certificati a tante persone che, purtroppo, eserciteranno questa professione sebbene la scarsa preparazione. Un mestiere non si impara in pochi giorni. Perchè questo è un vero mestiere a sè stante. C'è da considerare anche il fatto che per apprendere nel migliore dei modi, bisogna avere già una certa manualità nel disegno e nella pittura. E ricordate che quello del saper fare un'arte non è un dono accessibile proprio a tutti. La micropittura, ad esempio, non potrà mai essere imparata in soli due giorni di corso.
Ci sono tante ragazze che cercano di "arrotondare" il mensile facendo questo mestiere. Ma, come si inizia a lavorare? Non è sempre così semplice. Tante persone, nonostante i grandi sacrifici e il loro tempo/denaro investito per specializzarsi in questo mestiere, non riescono a cominciare a lavorare, e si chiedono "come mai io non ho nemmeno una cliente?". Alla base di tutto deve esserci una grande passione, la voglia e la determinazione di restare competenti nel settore e di non smettere mai di aggiornarsi e di imparare.
Il passaparola resta il miglior modo per cominciare. Perché, hai voglia di distribuire bigliettini da visita o volantini, saranno sempre poche le persone che decideranno di contattarvi dal nulla se non conoscono neppure il modo in cui lavorate.
A questo punto vorrei permettermi di dare alcuni consigli a tutte coloro che hanno una grande passione per questo lavoro e che vogliono cominciare ad esercitare questa professione. Attenzione, non significa nulla se siete estetiste o meno. Anzi, se avete una certa bravura e un certo gusto nel disegno e nella scultura, avrete molta più possibilità rispetto a molte estetiste di diventare delle vere Nailist e magari di vincere anche qualche medaglia!
Ora vi lascio ad alcuni punti chiave, che spero avrete la voglia di leggere e che magari possono esservi utili.

* Informatevi bene prima di iniziare un corso. Cercate le scuole più rinomate possibili e siate scettiche riguardo ai corsi dalla brevissima durata.

* So che all'inizio è dura, ma non risparmiate mai sui prodotti. Acquistate pochi colori ma buoni. Seguite una sola linea di prodotti e rivolgetevi ad un buon fornitore. Se non sapete quale linea di prodotti seguire, chiedete consiglio alla scuola presso la quale vi siete specializzate o a qualcuno di veramente competente. Non acquistate marche da pochi soldi. Mostrate sin dal'inizio alle vostre clienti che lavorate con buoni prodotti professionali. Utilizzate sempre la mascherina e i guanti in lattice. Sterilizzate i vostri attrezzi ad ogni singolo uso e tenete sempre in ordine i vostri prodotti. Questo sarà il biglietto da visita migliore.

* Createvi un book con tutti i vostri lavori, che sia cartaceo o virtuale non ha importanza. Una galleria con i vostri lavori potrà convincere le vostre probabili clienti a farsi avanti. Proponete tutto quello che sapete fare e mostrate le vostre tip colorate ed accattivanti.

* Non mostratevi insicure nel vostro lavoro. Investite su voi stesse. Non lavorate mai gratis. Fatevi pagare, sempre. Perché molte delle persone sconosciute a cui farete una colata/ricostruzione gratis, state sicure che nella maggior parte dei casi approfitteranno di voi e non vi chiameranno più. Ovviamente tutto questo a patto che cominciate a lavorare solo quando sarete sicure di non creare dei pasticci o danni alle unghie delle persone!

* Il passaparola è la strategia migliore all'inizio. Poi una persona tira l'altra. Fate poco affidamento alle persone che vi promettono di dirlo alla zia o all'amica. Puntate sul realizzare lavori sempre più belli e perfetti. Saranno quelli ad attirare l'attenzione.

*Specializzatevi sempre. Siate curiose. Non smettete mai di informarvi e di studiare. Esercitatevi. Puntate in alto e non arrendetevi mai. C'è lavoro per ognuno di noi. Il tempo e la professionalità daranno i loro frutti.

domenica 17 febbraio 2013

Colata di GEL rosso

Il rosso semplice fa sempre il suo grande effetto... sia su un'unghia corta che su un'unghia lunga! Intramontabile e classico, veste bene in qualsiasi occassione e in qualsiasi stile...
Questa mia cliente non ha mai effettuato alcuna ricostruzione, siamo andate avanti con la colata di gel sull'unghia naturale e finalmente, dopo soli 3 mesi, ha realizzato il suo sogno di avere unghie naturali lunghissime :-)

Maculato

Queste unghie non sono frutto della mia fantasia, le ho eseguite copiando una foto che mi ha portato una mia cliente... Non mi era mai stato richiesto il maculato prima d'ora! E questo è il risultato... :-)  La mia cliente ne è rimasta molto contenta! Quindi sono molto soddisfatta anche io :-)

Sfumatura Azzurro/Viola in GEL

Ecco un'altro lavoretto che ho eseguito ieri :-) Queste Nails hanno un che di NAIF, ma le trovo molto carine! Cosa ne pensate?

BOB MARLEY NAILS

La richiesta di ieri, le BOB MARLEY NAILS, con tanto di colori Giamaicani, nota musicale e foglia di Marijuana in 3D (^0^;)

domenica 10 febbraio 2013

Rosso intenso + Segno zodiacale in 3D



Ieri ho realizzato questa ricostruzione semplice semplice ma d'effetto :-) Mi è stato richiesto il segno zodiacale dello Scorpione in 3D e il risultato non è niente male! Adoro questo rosso, l'ho comprato alla fiera di Estetica di Napoli qualche mese fa... purtroppo mi si è cancellata l'etichetta, ma controluce riesco ancora a leggere la scritta "FIRST LINE". Ho acquistato altri colori di questa linea, e devo dire che sono fantastici! Sono ultra coprenti, brillanti... non sbavano e non colano affatto! Se riuscite a reperirli ve li consiglio vivamente... Io non riesco più a trovarli! Se qualcuno li usa gentilmente mi saprebbe dire dove posso acquistarli? :-)

mercoledì 6 febbraio 2013

New colors!

Oggi grande shopping! Ho fatto rifornimento di colori "Ever Green": il fuxia e le varie tonalità di Lilla sono sempre super richiesti dalle clienti! Se siete alle prime armi e non potete investire ancora un capitale, i colori base che sicuramente vi serviranno sono: il rosso, il nero, il fuxia, il viola e l'azzurro/blu glitterato! Andrete sul sicuro ;-) mi raccomando, per quanto riguarda i gel base da costruzione e i prodotti per la preparazione delle unghie rivolgetevi ad un buon fornitore e seguite una sola linea, purché sia una buona marca certificata! Per i colori, invece, potete variare e scegliere diverse marche, purché ovviamente siano prodotti Made in Italy o comunque marche riconosciute. I colori in foto sono Verynails e Jolie e li reperite facilmente in profumeria. Per quanto riguarda La Jolie, i prezzi sono accessibilissimi (sui 6euro per 5 gr di prodotto) e il mio giudizio è sufficiente. Per quanto riguarda la Verynails, invece, è una marca che personalmente non mi convince molto e non la consiglio né per la ricostruzione e tantomeno per quanto riguarda i sigillanti/finish che sono pessimi. I colori invece sono brillanti, di buona tenuta e le boccette sono di 7ml (durano abbastanza). Costo: sui 7/8 euro.

domenica 3 febbraio 2013

Coccinelle e fiori...:-)


Hello Kitty Nails


Un pò di esercitazioni...:-)


Wild Nails


Mickey Mouse

Mickey Mouse in micropittura a mano libera :-)

Grey Nails

Corsetto in micropittura

Classical french

Ricostruzione a cartine, camouflage e french bianco. Motivi astratti in micropittura

Un pò di fiori :-)


Royal Nails

Ricostruzione con cartine, doppio french glitterato e motivi astratti in micropittura

Roses Nails

Colata di gel su unghia naturale. Micropittura: roselline stampate e motivi con cuoricini rosa.

Christmas Nails

Qualche idea per la micropittura natalizia. Stelline, fiorellini in blu e pupazzo di neve :-)

Stiletti

Esercitazioni di micropittura su Tips a stiletto :-)

Winter in blue Nails


Red Passion Nails



Blue Nails

Mardorline blu intenso glitterato. Micropittura: farfalle e fiocchi

Ribbon Nails :-)

Colata di gel su unghia naturale, sfumatura glitterata arancio/nero. Micropittura: fiocchi e motivi astratti

French Fuxia

Colata di Gel, French Fuxia senza camouflage con motivi astratti e fiori bianchi in micropittura

French viola glitterato

...con Camouflage su grave onicofagia

venerdì 1 febbraio 2013

ancora 3D! :-)

Ciao a tutti! :-) Oggi sono tornata molto carica dopo alcuni giorni di malattia... ed ecco che mi sono messa a sperimentare un nuovo fiore in 3D :-3 L'ho accompagnato ad una farfallina con le ali dalle venuzze dorate... cosa ne pensate? :-)





Fiocchi in 3D e French con effetto "rete"


Quasi sempre sono le clienti a dirmi come vogliono le unghie, (sicuramente le guido in caso di richieste un pò troppo eccentriche!) e devo ammettere che hanno davvero tanta fantasia! :-) Vi posto la foto di questa colata... penso che l'idea del french con la rete sia molto originale :-)