domenica 31 marzo 2013

Pois Nails

Oggi mi sono stati richiesti dei Pois neri... ed eccoli quì! Colata di gel con French e Pois in nero su base rosa perlato. :-) L'effetto è un pò candy/naif. Cosa ne pensate?

giovedì 28 marzo 2013

Onicofagia: le Tip non vanno mai usate

Care ragazze. L'altro giorno ho ricevuto una telefonata da parte di una nuova cliente, la quale si è lamentata di soffrire da tempo di onicofagia. Fino ad ora si è rivolta a moltissime mie colleghe che le hanno ricostruito le unghie utilizzando sempre le Tip (allungamento in platica). Scandaloso. Ovviamente la povera ragazza in questione non solo ha buttato via tanti soldi, ma adesso si ritrova anche con le unghie ulteriormente stressate dalle continue e cattive ricostruzioni. Fate attenzione quando vi rivolgete ad un'onicotecnica, perchè qualsiasi sia la lunghezza delle vostre unghie, è SEMPRE possibile adottare il metodo di ricostruzione naturale a cartina. Se l'unghia è eccessivamente corta e non si ha lo spazio di inserire la cartina, si praticherà innanzitutto la ricostruzione a ponte (ricostruzione del letto ungueale) il quale vi consentirà di avere un margine di unghia ricostruita dove potrete inserire inseguito la cartina.

Motivi per NON utilizzare MAI le Tip:
- Stressano troppo l'unghia naturale
- La colla che viene utilizzata per far aderire la Tip all'unghia è Cancerogena
- Ci sono molte più possibilità che l'unghia in gel si stacchi e/o che si formino bolle e sollevamenti
- Durano di meno

Motivi per Utilizzare SEMPRE la Ricostruzione a Cartina
- Favorisce la crescita dell'unghia naturale, quindi è un ottimo rimedio per "curare" l'onicofagia
- Non stressa l'unghia naturale
- Vestibilità, flessibilità e consistenza naturale
- Se fatte bene, non si staccheranno e ritornerete dalla vostra Nailist il mese successivo con un bel pò di unghia naturale in più. ;-)

Roses Nails - Rosa Stampata



Ieri ho voluto dare spazio ad un elemento della micropittura che non utilizzavo da un pezzo: la rosa stampata! Semplice, carina e veloce, è una buona idea per delle belle unghie da sposa.

giovedì 14 marzo 2013

Little Pipe Nails


Dopo che le mie unghie naturali erano diventate ormai un pò troppo lunghe, ho deciso di limarle via tutte e di ricostruirle da zero per dare a loro una forma più particolare! E quale occasione migliore per esercitarmi con le nuove forme? Farmi le unghie da mè non è affatto facile, anzi, molto spesso mi riescono imperfette... ma essendo io una persona destrosa, la mano sinistra è sempre quella che mi riesce meglio. Vi posto quì il risultato delle mie "mini" Pipe Nails. Dato il mio da fare, più lunghe di così credo che non riuscirei a portarle, anche se la tentazione è grande!

venerdì 8 marzo 2013

Micropittura


Oggi ho fatto un pò di esercizi di Micropittura, quindi vi posto quì due fotine scattate con Instagram! :-) E' importante mantenersi in allenamento e non ritrovarsi mai a sperimentare sulle clienti: sembra scontato ma quando vi viene in mente un'idea è sempre bene provare prima su carta o su una Tip! :-) A proposito, se siete iscritte ad Instagram seguitemi! Il mio Nickname è Rainbownebula :-)

mercoledì 6 marzo 2013

Doppio French

In questo periodo ormai tutte le clienti mi richiedono il solito french semplice senza un'ombra di micropittura! :-( Questa volta ho cercato di spezzare con un doppio french bianco-nero all'anulare. A proposito, in questa foto si tratta di una ricostruzione... la ragazza in questione aveva le unghie abbastanza "mangiucchiate"!

domenica 3 marzo 2013

Colata di Gel in Nero

...con qualche intervento con gli acquerelli. :-) Credo che la base neutra del Camouflage dà al disegno un tocco un pò Vintage/Anticato. :-)

French :-)


Il French semplice non stanca davvero mai :-) E con qualche piccola variazione possiamo ottenere un lavoro semplice ma allo stesso tempo particolare. In quest'ultima colata sono intervenuta con la micropittura e con delle pietruzze a forma di cuoricino che ho acquistato in Giappone. E' inutile dire che il Giappone è la patria degli accessori per la Nail Art. E' risaputo che in Giappone in genere la micropittura è davvero poco praticata e la Nail Art è costituita prevalentemente da pietruzze, glitters e sculture in 3D. :-) Una Nail Art giocosa, ma spesso un pò eccessiva. Diciamo che quando si ha poco tempo ricorrere a qualche pietruzza è davvero un'idea risolutiva!