lunedì 11 novembre 2013

Unghie Chic :-)

Grazie alla mia carissima amica Carmen per avermi inviato la foto delle sue attuali unghie... :-) La scorsa volta abbiamo dimenticato di fotografarle! :-) Che dire... la semplicità è sempre un tocco di classe! Grazie di cuore e alla prossima :-)
Tecnica: Copertura di Gel su unghie naturali/Refill

16 commenti:

  1. Buon giorno valentina seguo il tuo blog passo per passo e inizio a farti i complimenti sui tuoi lavori sono stupendi e a mio pare perfetti. Ho letto con molta dedizione i tuoi consigli sulle ragazze che vogliono intraprendere qst professione ed io sono una di quelle mi rivolgo a te perche ti trovo esperta in materie fresca di idee e sopratutto un ottima artista! Bhe che dire ovviamente vorrei prendere un appuntamento per una colata. Tornado al discorso mi piacerebbe davvero tanto avere consigli da te io voglio fare qst corso xo prp come ai scritto tu bisogna trovare una buona scuola usare buoni prodotti avere passione bhe quella c'e lo insomma mi piacerebbe essere seguita da te è possibile?mi auguro di non essere stata tanto invadente e avere una risposta al piu presto! Grazie.

    RispondiElimina
  2. Ciao valentina mi sto incasinando per mandarti un commento lo scritto anche prima e nn so se ti e arrivato ma cmq voglio ripeterti che seguo il tuo blog passo per passo e inizio nel farti i complimenti x i tuoi lavori litrovo stupendi e a mio parere perfetti. Mi rivolgo a te perche ho letto con tanta dedizione i tuoi consigli sulle ragazze che vogliono cimentarsi in qst professione ed io sono una di quelle, mi piacerebbe tanto avere consigli da te io voglio frequentare un corso ma come ai detto tu ci vuole una buona scuola buoni prodotti e passione bhe quella la tengo ma per il resto nn so che direzione prendere e mi ha affascinato il tuo modo di sapere abbastanza in qst campo le tue idee fresche il tuo lavoro pulito e poi diciamolo sei un'artista! A me puacerebbe essere seguita da te mi aiuteresti? E ovviamente voglio un appuntamento x avere una colata. Spero di non essere stata troppo invadente. Aspetto una tua risposta grazie! Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, grazie infinite per i tuoi messaggi e scusa il ritardo con il quale ti scrivo!
      Innanzitutto mi lusinga che una ragazza appassionata di Nails voglia dei consigli da me per imparare questo mestiere.
      Non si smette mai di imparare e, anche io, devo ancora fare molta strada!
      Non sai quanto è stato difficile per me cominciare.... e quanto è difficile tutt'ora continuare.... ci vuole davvero tanta pazienza per non demordere mai.
      Comunque non farti nessun problema a chiedermi qualsiasi tipo di consiglio!

      Innanzitutto scusami per la difficoltà che hai avuto nello scrivere i commenti sul Blog, ma vi è impostata la -moderazione messaggi- per i commenti che vengono scritti dai lettori, provvedo subito a disattivare questa modalità davvero scomoda.

      Per quanto riguarda questo lavoro>
      nessun dettaglio dovrebbe essere preso per scontato... nel senso che ormai le ragazze che fanno le unghie sono davvero tantissime e per cominciare a "lavorare" bisogna per forza distinguersi dalla massa puntando innanzitutto sull'alta qualità e la pulizia del lavoro che si offre.
      Tuttavia c'è molta ignoranza in giro, e le clienti ancora confondono la figura della "NAILIST" con quella dell'Estetista, che in realtà sono due cose davvero diverse.
      Purtroppo ci sono troppi corsi-truffa di pochi giorni e ti assicuro che in poche ore non si impara un mestiere comunque molto complesso.
      Io ti consiglio di affidarti ai corsi offerti dai grandi Brand di unghie (tipo BRILLBIRD o CHRISTAL NAILS) e di non orientarti verso le scuole di estetica che offrono corsi di unghie solo per far completare le estetiste.

      Per qualsiasi domanda e per prendere prenotazioni non esitare a scrivermi all'indirizzo email valentinails@libero.it
      Un bacio e a presto sentirci!

      Elimina
  3. Grazie vale! Per iniziare ho bisogno di consigli come questi, in realtà io avrei preso appuntamento x fare il corso il mese prossimo da una ragazza che abita nel mio paese che pero e insegnante nella scuola di irina salmoilova lo sentita gia nominare molto in gamba e riguardo ai prodotti sono molto buoni e anche costosi sono pari merito alla cristalnails che è una delle migliori ora non ho bene a mente il nome ma domani stesso ho un'incontro con lei e ti faccio sapere meglio. Tu cosa ne pensi? Cosa mi consigli.grazie! ( scusa vale ma riguardo alla prenotazione delle mani tu puoi anche venire a domicilio? E poi scusa la mia ignoranza in qst materia ma l' email che mi hai scritto su quale sito devo contattarti facebook? O google scusami ma non è capisco niente! Ahah vbb attendo che rispondi grazie!)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabrina! Conosciamo tutte la grande Irina Samoilova, e se la ragazza presso la quale effettuerai il corso è una sua allieva sicuramente sarà una grande maestra! Per i prodotti che usano non so dirti perchè non li ho mai provati, ma si tratta comunque di una grande scuola, quindi ti consiglio di imparare il loro metodo con il loro prodotti, dato che ogni marca ha un proprio metodo di lavorazione e bisogna imparare a gestire e a lavorare le varie consistenze di Gel.
    Sì, io effettuo lavoro a domicilio solo per la zona di Napoli centro (sono del Corso Garibaldi), non per i comuni limitrofi e purchè ci si prenota in anticipo (almeno una settimana) dato che devo regolarmi con il mio lavoro a casa. :-)
    Fammi sapere, baci!

    RispondiElimina
  6. PS: Non ho più un account FACEBOOK, puoi scrivermi tramite posta elettronica all'indirizzo email valentinailcafe@libero.it. Baci!

    RispondiElimina
  7. Non so il perche ma in qualche modo i tuoi commenti e i tuoi pareri mi interessano moltissimo sara che mi piacciono un sacco i tuoi lavori. Grazie x il tuo consiglio e della tua disponibilità e penso che chiederó ancora a te tante tecniche io che sto alle prime armi ho voglia si imparare anche se frequenteró una maestra mi trovo bene seguirti e spero che come hai spiegato l'omofagia (se nn ricordo bene si chiamava cosi) e la ricostruzione a punta spero che sul tuo blog oltre a deliziarci con i tuoi lavori metterai anche cose riguardanti alle unghie e spiegherai qualche altra cosa non hai mai pensato di prenderti una licenzia per insegnare? Ne saresti all'altezza. Riguardo all'appuntamento credo allora che debba venire io da te xke sono di quarto ed è un po lontanuccio mi organizzo meglio e ti faccio sapere. A presto!

    RispondiElimina
  8. Sabrina, grazie mille davvero per le tue parole di incoraggiamento, per me significano molto! Mi fa davvero piacere che ci sono tante persone che apprezzano i miei lavori.
    Nonostante il mio grande impegno ho molto ancora da imparare e da perfezionarmi... Devo ancora maturare tanta esperienza, quindi non mi sentirei in grado di insegnare... magari tra diversi anni sarebbe una buona idea, chissà! :-) Ambisco a diventare una brava Nailist come la Samoilova oppure come la mia insegnante, che ammiro moltissimo!
    Oh sei di Quarto, siamo lontanucce purtroppo! :-( Devi sapere che io non ho un auto per lavorare, quindi spesso vado in giro con il mio fedele Trolley da lavoro.
    Quando ti capita di poter venire a fare una passeggiata da queste parti contattami pure per una seduta Nails :-) Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  9. Sensaltro una seduta da te me la faccio,e sei anche molto modesta xke sei brava davvero ho ammiratole ultime mani che hai fatto quelle a mandorla gotiche blu uno spettacolo e che sorriso ha il french ma usi qualcosa per perferzionarlo? Parlaci ancora delle forme gotiche a mandorla è interessante. In bocca al lupo per il tuo futuro da insegnante allora.. Alla prossima

    RispondiElimina
  10. Ciao Sabrina, scusa il ritardo con cui ti scrivo.
    No, non uso nessuno strumento per perfezionare il French, ormai mi esce automatico così. Per realizzare il french -personalmente- utilizzo lo strumento Spot che viene utilizzato anche per ralizzare i puntini nella Nail Art. Grazie mille, un giorno ti aspetto! Spero di poter soddisfare al meglio la tua richiesta di Nails un giorno. Eh già, non si smette mai di imparare... e di ragazze che fanno le unghie e si montano la testa molto facilmente purtroppo ce ne sono tante. Ma il mondo femminile ahimè è spesso poco piacevole. A presto :-)

    RispondiElimina
  11. Buona sera valentina volevo chiederti un consiglio ho parlato su qst istruttrice che io dovrei fare il corso ed è la laif nails il gel con iva incluso viene a costare intorna agli 85€ che ne pensi? Conosci qst azienda? E poi volevo chiederti tu dove lo ai fatto il corso con quale azienda? E che prodotti usi? Aspetto un tuo pare.. Grazie!

    RispondiElimina
  12. Ciao Sabrina :-)
    Conosco la LAIF, è spesso pubblicizzata su diverse riviste ma non ho mai potuto testarlo di persona.
    Non ho capito bene, 85 euro è il costo del barattolino di Gel? Dipende da quanti ml è il barattolino, ma credo che comunque sia un tantino caro!!
    Io attualmente lavoro con la marca "PASSIONE UNGHIE", è un'ottima azienda Italiana, i prodotti sono Acid Free e sviluppano pochissimo calore in lampada. Questa marca mi sta dando tantissime soddisfazioni!!
    Io comunque ho fatto diversi corsi di ricostruzione, tra i quali ho frequentato l'Accademia di Nail Art della durata di 6 mesi e un'altro corso base di 3 mesi presso una buona scuola di estetica della mia città.

    RispondiElimina
  13. Ti ringrazio della tua prontezza nel rispondere.. Valuteró al meglio il mio cammino.. E forse prendo in considerazione i gel che usi tu. Ti faró sapere e un giorno ti faccio vedere i miei lavori... A presto!

    RispondiElimina
  14. Figurati Sabrina, tienimi aggiornata sul tuo percorso!! :-) Assolutamente ti consiglio i prodotti PASSIONE UNGHIE, inoltre sono veloci e affidabili nella spedizione. In bocca al lupo e a presto :-)

    RispondiElimina