giovedì 31 gennaio 2013

L'esperienza

Ho sempre avuto una fissa per le unghie! Da piccola mi cimentavo con la tronchesina a tagliarmi le pellicine da sola! Poi finalmente ho imparato a fare la manicure al corso di ricostruzioni unghie presso una scuola di estetica a Napoli. In seguito ho lavorato come manicurista presso un parrucchiere e poi come Nailist presso un centro estetico, e adesso... eccomi a lavorare in privato!
Con il lavoro privato mi ci trovo abbastanza bene, perchè riesco a creare un bel rapporto di dialogo con le clienti e ho degli orari di lavoro flessibili. A casa mia ho un piccolo angolino dove posso accogliere le mie clienti, ma di solito lavoro a domicilio. Preferisco dedicarmi ad una, massimo due clienti al giorno, in modo da rendere al meglio nel lavoro! Per me è importante che le clienti siano soddisfatte di ciò che porteranno sulle mani per 3 settimane circa. La precisione nel mio lavoro è fondamentale, ma lo è ancora di più la pulizia, il chè fidatevi, non sempre nel centro estetico è garantita! Gli attrezzi vanno sterilizzati ad ogni uso, e prima di rivolgervi ad un'onicotecnica assicuratevi che lavori con materiali e gel qualificati, che non siano low cost o made in china! E' importante la preparazione della persona alla quale affidate le vostre mani. E' importante che l'onicotecnica in questione abbia gusto nel disegno e che sia ben preparata nella realizzazione della forma delle unghie. Le unghie a paletta, deformi o con improbabili montagnelle non piacciono a nessuno!

Nessun commento:

Posta un commento